Ti trovi in: Home > Le Radici del Futuro ZEV - elettrico puro

Le Radici del Futuro  ZEV - elettrico puro

 

Modena Motor GalleryNella sua quarta edizione, Modena Motor Gallery, mostra/mercato d'auto e moto d'epoca che si terrà dal 24 al 25 settembre 2016, apre le porte al futuro.
Sarà organizzato un grande evento riguardo alla Mobilità a zero emissioni, dove saranno presenti molti dei prototipi elettro-solari che sono parte della storia italiana dell'innovazione, come Futura Solar Car, Capo Nord, Boxel, Virgil, Escorpio ed Emilia 2 del team Onda Solare, che ora, in collaborazione con l'Università di Bologna sta progettando un Cruiser elettro-solare a 4 posti. Inoltre l'Istituto IIS A. Ferrari di Maranello, fondato da Enzo Ferrari, dove è presente da diversi anni un corso prototipi volto proprio alla ricerca in ambito elettrico.


Non mancheranno veicoli elettrici ed elettro-muscolari del nostro presente, a testimoniare il progresso che sempre più sta diventando parte della nostra vita quotidiana, come sidecar elettrici e le auto elettriche di Toyota, Renault e Tesla.
Una conferenza sarà dedicata a questo tema domenica 25 settembre alle ore 10:00, presso lo stand di Aci Storico, a cui parteciperà il professore Filippo Sala, responsabile del corso prototipi dell'IIS A. Ferrari di Maranello, e l'Ingegnere Mauro Forghieri.


A Modena Motor Gallery quest'anno le radici del passato accompagneranno quelle del futuro.
Ufficio Stampa
Studio ESSECI di Sergio Campagnolo
Referente Stefania Bertelli gestione1@studioesseci.net
tel. 049663499