Ti trovi in: Home > S... Fascination di Romolo Chiancone

S... Fascination di Romolo Chiancone

S... Fascination ("Io cangierò tua sorte")

sfascinationDomenica 13 novembre alle ore 17.30, al Centro Culturale Afra di Larino (via Marconi 13) è in programma l'incontro con Romolo Chiancone, per la presentazione "S... Fascination - io cangierò tua sorte", il suo ultimo romanzo.
Nel corso dell'incontro sarà Gianluca Venditti a intrattenere l'autore in una chiacchierata che abbraccerà l'intera produzione letteraria del Chiancone e che si concluderà con un aperitivo finale offerto da TrasFormAzioni (Azienda Agricola Daniele Venditti di Larino).

Romolo Chiancone, pugliese di nascita e di formazione, dopo la laurea in giurisprudenza, si è trasferito in Veneto dove vive ormai da oltre quarant'anni; dopo una brillante carriera in un grande gruppo bancario, da pensionato ha realizzato un suo grande sogno e si è inventato scrittore grazie anche alla tranquillità di cui può godere nei lunghi periodi che trascorre in Molise.
Il suo nuovo romanzo prende le mosse in penisola sorrentina per raccontare, poi, un'avvincente storia padovana che, secondo la migliore tradizione dell'autore, lascia spazio a numerose pagine dedicate ai più affascinanti posti del meridione d'Italia, dove i protagonisti si recano a trascorrere indimenticabili periodi di vacanza.

La trama di "S... Fascination":
Cristina, single padovana, bancaria alle soglie della pensione, ma ancora avvenente, durante una vacanza a Marina di Equa, si imbatte in Lorenzo, fascinoso artista trevigiano: l'incontro cambierà il corso dell'intera vacanza, e non solo, tanto che Cristina sentirà di dover affrontare un impegnativo percorso introspettivo per cercare di rimettere ordine nella sua vita. Un programma che affronterà dapprima da sola, e poi con l'aiuto di Primo, ritrovato compagno delle scuole medie, nel frattempo divenuto affermato psicoterapeuta.

 
 
QR Code