Ti trovi in: Home > Tra le righe di una poesia. Carina Spurio

Tra le righe di una poesia. Carina Spurio

Comune di Crognaleto

 

carina spurioSi è svolta dal 14 al 20 Agosto 2016 la mostra di Poesia di Carina Spurio dal titolo: “Tra le righe di una poesia.” che ha avuto luogo all’interno della sala polifunzionale Bruno di Fortunato del Comune di Crognaleto su invito del Sindaco Giuseppe D’Alonzo.

L’iniziativa, alquanto singolare, ha trovato spunto dal Premio Donna città di Teramo per la categoria letteratura e poesia che Carina Spurio ha ricevuto il 30 maggio 2015 presso la sala consiliare della Provincia di Teramo.

Per questo motivo, il Comune di Crognaleto ha voluto ospitare il premio Donna e inserirlo all’interno del cammino in versi dell’autrice, affinché dare una visione più ampia del suo iter poetico.

La poetessa, oltre alle sue poesie, ha esposto quaranta libri in cui sono state inserite le sue opere in versi tra i quali: due antologie di poesia in metrica che sono state testo scolastico nelle scuole di Padova (dopo essersi classificata per tre anni consecutivi al Premio Dante Alighieri indetto dall’associazione Dante Alighieri di Padova), riconoscimenti in pergamena e per concludere la Targa del Premio Donna Città di Teramo.

L’esposizione di opere poetiche non è stata una semplice mostra ma un percorso che ha raccolto 11 anni di Poesia e un fiore all’occhiello rappresentato dalla lirica “Selene” presente nell’Antologia Poetica “La poesia nel cassetto” Pubbligrafica Romana di Roberto Saulli, 2007 che ha avuto i seguenti riconoscimenti: dal Senato della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giulio Andreotti, dal Sindaco di Roma, Walter Veltroni, dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro per i Beni e le Attività Culturali. On. Francesco Rutelli e dall’Assessore alla Cultura, Spettacolo e Sport, Regione Lazio, Giulia Rodano.

 14 Agosto h:16:00: Nerito di Crognaleto.
Luogo: Sala polifunzionale Bruno Di Fortunato.
Moderatrice: Dorotea Mazzetta.
Allestimento: Giovanni Spada.